Un isolano una volta disse a Mark Twain: “Mauritius fu creata prima del paradiso e quest’ultimo fu poi copiato da Mauritius”.
Le sue miglia di spiagge sabbiose bordate di palme, quasi interamente circondate da barriere coralline, offrono rifugio per coloro che desiderano trascorrere le giornate distesi sulla spiaggia. Le acque cristalline sono perfette per le immersioni, lo snorkeling, il nuoto, il kayak, ma questo è solo l’inizio.
Ciò che rende Mauritius diversa è che ha così tanto da offrire al di là delle spiagge. Con le nostre escursioni all’Isola dei Cervi, alle cascate, alle isole di Gabriel e Coin de Mire e la degustazione di rhum, vivrete le peculiarità dell’isola nel profondo.
Le influenze olandesi, francesi e britanniche si riflettono nelle dimore coloniali e nei giardini botanici, mentre gli ospitali abitanti dalle ascendenze africane, indiane e cinesi donano all’isola un’atmosfera autentica, con mercati e templi colorati, cucina fusion e la travolgente Séga, la danza tipica.
Siate viaggiatori, noi pensiamo a tutto il resto.
All'orario concordato, trasferimento all'aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali. Imbarco sul volo con destinazione Mauritius, con scalo. Notte a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Mauritius, incontro con la guida e trasferimento nel boutique hotel. Giornata di relax nella struttura. Cena e pernottamento.
Giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare una escursione alla meravigliosa Isola Dei Cervi, immersi nella sua rigogliosa natura in una calma assoluta. Luogo ideale per rilassarsi e per ricaricarsi di energia grazie ad una buona passeggiata o abbronzandosi al sole sulla bellissima spiaggia privata dell'isola! Trasferimenti in motoscafo per raggiungere l'isola inclusi, una delle mete più rinomate. Cena e pernottamento in boutique hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per il nostro tour alla scoperta del cuore dell'isola accompagnati da una guida parlante italiano. Arrivo a Grand Bassin presso il lago sacro ganga Talao e al tempio Hindu più rinomato dell'isola. Sosta per spiegazione religiosa e culturale e per una "benedizione particolare". Fermata al punto di osservazione di “Gorges de la Rivière Noire”, parco nazionale dell'isola, per fotografare questo bellissimo paesaggio. Arrivo alla Rumeria di Chamarel, visita e spiegazioni relative alla distillazione del rum, degustazione dei vari tipi di alcool e pranzo presso il ristorante gastronomico della rumeria "L'Alchimiste". Dopo pranzo, proseguimento verso Chamarel con le sue cascate e il fenomeno geologico della terra dei sette colori. All'interno del parco potremo ammirare inoltre delle bellissime tartarughe di terra. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per il trasferimento al nuovo hotel nella parte nord dell'isola. In questa zona sono presenti diversi luoghi rinomati: la spiaggia di Trou aux Biches, Mont Choisy, Grand Baie e di Pereybere, fino a raggiungere Cap Malheureux e la sua tipica chiesetta dal tetto rosso sita in riva al mare, passando da Bain Boeuf per ammirare il bellissimo Coin de Mire. Arrivo al boutique hotel e tempo libero per relax. Cena e pernottamento
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'imbarcadero di Grand Baie. Giornata a bordo di un catamarano per raggiungere l'Isola di Gabriel, una delle isole più belle che circondano Mauritius, con sottofondo musicale e buon rum, accompagnati da un'animazione dell'equipe. Avremo a disposizione del tempo libero per fare snorkelling nella meravigliosa laguna ricca di coralli e pesci tropicali. L'equipaggio preparerà un pranzo delizioso servito a bordo. Pomeriggio libero in tutto relax e possibilità di raggiungere l'isola di Gabriel con le lance. Secondo le condizioni marittime, possibilità di fare snorkeling al Coin de Mire. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento
Dopo colazione, esploreremo le strade di Port Louis, scopriremo la sua affascinante storia e la ricca cultura mentre assaporeremo le migliori specialità culinarie della capitale mauriziana. Avremo l'opportunità di fermarci nelle migliori bancarelle di prelibatezze in strada per assaggiare i prodotti tipici dell'isola. Un'immersione nella storia locale raccontata e immaginata dalle guide, tra un assaggio di "roti" caldi, "boulettes" cinesi, un sorso di succo di canna da zucchero... lasciate che le vostre papille gustative facciano il resto! Un modo decisamente alternativo per conoscere questa meravigliosa isola. Rientro in hotel per relax. Cena e pernottamento.
All'orario concordato, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco sul volo con destinazione Milano Malpensa. Arrivo all'aeroporto e trasferimento privato ai luoghi d'origine. TERMINE DEI SERVIZI
3 notti parte Est dell’isola: Tropical Attitude Hotel o similare
3 notti parte Nord dell’isola: Coin De Mire Attitude Hotel o similare
Per l'ingresso a Mauritius sarà necessaria l'iscrizione a Sicuro Mauritius (govmu.org)
N.B. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni rimanendo invariato nel contenuto