Viaggi / Korakané / Mondo / Vietnam

Gran Tour di Vietnam e Cambogia

9 Novembre 2024 - 25 Novembre 2024

  • Sabato 9 novembreclicca per i dettagli

    All'orario concordato, partenza da Bra e Torino in bus e trasferimento fino all'aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali. Imbarco sull'aereo con destinazione Ho Chi Minh City. Notte a bordo.

  • Domenica 10 novembreclicca per i dettagli

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh City. Accoglienza da parte della guida italiana e trasferimento in hotel per le pratiche di check in. Il pomeriggio e la serata saranno dedicati all'esplorazione a piedi dei siti caratteristici del centro città, che stupirà con i suoi contrasti, le sue luci e la frenesia che si percepisce nell’aria del cuore della metropoli. Si visiteranno il Palazzo della Riunificazione (ex palazzo presidenziale), il Palazzo della Posta Centrale e l’adiacente cattedrale di Notre Dame. Al termine, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

  • Lunedì 11 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Inizieremo la giornata con la visita del Museo della Guerra, il War Remnants Museum. La visita si articola tra le varie sezioni in cui è suddiviso il museo, tra cui una dedicata alle armi e alle attrezzature militari utilizzate durante la guerra, una sezione che documenta la vita quotidiana delle persone che hanno vissuto gli orrori della guerra, e una sezione che mostra le conseguenze per le vittime e le loro famiglie. A seguire, trasferimento in autobus a Cu Chi per la visita guidata degli sbalorditivi tunnel costruiti dai soldati vietnamiti durante la guerra. Ci addentreremo nella foresta per osservare le varie trappole e i sistemi di guerriglia  impiegati dalle truppe combattenti nella zona. La visita si chiude attraversando dei cunicoli sotterranei, sedi di uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi ed ospedali. Al termine, trasferimento a Ben Tre, dove degusteremo una cena a bordo di un’imbarcazione mentre solcheremo le acque del Mekong al tramonto. Pernottamento in hotel.

  • Martedì 12 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza per un’escursione alla scoperta di Ben Tre, uno dei rami del Mekong delta, dove a bordo di un’imbarcazione esploreremo la capitale della noce di cocco. Infatti, si potrà assistere alla produzione di caramelle, stuoie e altri oggetti artigianali a partire dalla noce di cocco. Si assisterà poi alla produzione dei classici mattoni rossi all’interno delle fornaci del delta e infine si consumerà un pranzo tipico in un ristorante locale. Dopo un breve trasferimento in tuk tuk si sale su una piccola imbarcazione sampan per navigare pacificamente lungo i canali dei villaggi e rubare attimi della routine quotidiana alle popolazioni locali. Sbarco e trasferimento in autobus verso la foresta sommersa di Xeo Quyt, un ecosistema unico e selvaggio che ospita una vasta varietà di flora e fauna locali. Una delle attrazioni principali della foresta sono le trincee utilizzate durante la guerra del Vietnam dalle forze del Viet Cong come base militare, che oggi rappresentano un importante retaggio storico. Al termine, trasferimento a Can Tho. Cena e pernottamento in hotel.

  • Mercoledì 13 novembreclicca per i dettagli

    Ci alzeremo di buon mattino per poter assistere alla vita di uno dei principali mercati galleggianti del sudest asiatico, quello di Cai Rang. Dopo un breve trasferimento in bus si sale su un’imbarcazione che raggiunge il mercato e si mescola con le barche dei venditori. Si potrà fare colazione sulla barca provando zuppe di vermicelli, frutta fresca e altri prodotti, tutti freschissimi. Si assiste alle contrattazioni e allo spettacolo che offrono i mercati più folcloristici del mondo. Si prosegue con la visita della casa in stile coloniale di Binh Thuy, utilizzata nel film l’Amante di JJ Annaud. Nella casa si respira l’atmosfera culturale della colonia francese di indocina e si può credere di essere tornati indietro nel tempo di oltre un secolo. Dopo la visita, trasferimento in autobus all’aeroporto di Ho Chi Minh City, per il volo in direzione di Siem Reap. All’arrivo, trasferimento in hotel centrale e pernottamento.

  • Giovedì 14 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. All’alba, con i tuk tuk si raggiungerà il nucleo dei templi di Siem Reap per visitare il celebre “Piccolo Circuito”. Si inizia dal famoso Angkor Wat, considerato il cuore pulsante dell’antica capitale Khmer. Si prosegue con i templi di Angkor Thom e Ta Prohm (il tempio del film “Tomb Raider”), il Bayon (o tempio del re lebbroso) e la Bakheng mountain. Pranzo presso un ristorante locale. Al termine, trasferimento in autobus per la visita del Banteay Srei, tempio del X secolo rinomato per la sua intricata decorazione scolpita in arenaria rosata, che ricopre le pareti come un arazzo. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione nel tardo pomeriggio, con l'accompagnatore sempre a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Venerdì 15 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Trasferimento in auto nel parco di Phnom Kulen, dove, attraversando villaggi rurali cambogiani, si potrà osservare la vita quotidiana dei locali e ammirare paesaggi meravigliosi caratterizzati dai campi di riso e dalle abitazioni tradizionali. All’arrivo nel parco, si prosegue verso la cima di Phnom Kulen visitando le più spettacolari attrazioni, tra cui le magnifiche cascate, la statua del Buddha reclinato e il Fiume dei Mille Linga. Dopo queste avventure, si prosegue verso nord per visitare i templi di Koh Ker. In serata, cena in un locale dove si assisterà ad uno spettacolo di danze tradizionali, le arti Khmer. Pernottamento in hotel.

  • Sabato 16 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Kompong Pluk, un tipico villaggio di pescatori: a bordo di una barca locale, si esploreranno le case galleggianti del villaggio. In questo luogo si potranno osservare attimi di vita quotidiana per le numerose famiglie che vivono principalmente di pesca. La maggior parte di queste persone vive sulla riva del lago in case colorate su lunghe palafitte, rendendo l'ambiente davvero caratteristico. Si prosegue esplorando la foresta di mangrovie che circonda l'area e che ospita numerose varietà di specie, tra cui i simpatici macachi. Al termine, trasferimento all'aeroporto di Siem Reap, per il volo diretto a Da Nang. All’arrivo, trasferimento a Hoi An.  Pernottamento in albergo.

  • Domenica 17 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza per l'esplorazione a piedi dell'antica e affascinante Hoi An. La visita partirà dalla vecchia abitazione della famiglia Tan Ky: costruita ormai due secoli fa, questa casa gioiello è stata amorevolmente preservata attraverso sette generazioni. Arriveremo poi al famoso ponte coperto giapponese e l'elegante tempio di Phuc Kien, sede dell’assemblea del villaggio. La mattinata termina con la visita al tradizionale mercato vietnamita e ad una filanda che produce seta a partire dalla coltivazione dei bachi. A seguire, in sella alle biciclette, attraverseremo la spettacolare area rurale circostante, fino ad arrivare alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per la coltivazione delle erbe aromatiche. Qui, osserveremo i contadini al lavoro ed i loro metodi agricoli, per poi pranzare in una delle case del villaggio: saranno servite le specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti). A seguire, pomeriggio libero con l'accompagnatore sempre a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Lunedì 18 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del parco a tema di Ba Na Hills, una delle principali attrazioni del Vietnam. L’accesso al parco avverrà attraverso una funicolare che delizia i visitatori con spettacolari panorami della città di Da Nang e della natura circostante, tra foreste lussureggianti e cascate maestose. La funicolare conduce sulla cima della montagna al famoso Golden Bridge, una passerella sospesa da due mani che sembrano spuntare alla montagna, celebre per la sua unicità architettonica, da cui godere del panorama sulla pianura sottostante. Il parco è famoso anche per i numerosi giardini e sentieri panoramici e per la ricostruzione di una cittadina medievale europea. Pranzo a buffet in corso di escursione presso uno dei ristoranti del parco tematico. Al termine, trasferimento a Hue. Pernottamento in hotel.

  • Martedì 19 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Inizieremo la giornata con la visita guidata dei principali monumenti di Hue, la vecchia capitale del Vietnam e oggi patrimonio dell’UNESCO: Chùa Thiên Mụ (pagoda della dama celeste), Đại Nội Huế (cittadella imperiale) e Lăng Tự Đức (mausoleo imperiale). La pagoda di Thien Mu è il tempio fondatore della città di Hue e la sua importanza è anche legata ad alcuni dei momenti più tragici della storia recente del Vietnam, in particolare all’immolazione di Thich Quang Duc nel 1963. A seguire la cittadella imperiale, considerata un simbolo della storia e delle tradizioni del Paese nonché la più importante testimonianza dell'architettura vietnamita. La visita procede attraverso le rovine del Can Chanh (città proibita) fino al palazzo Kiến Trung. Si ammireranno poi in successione la sala di lettura dell’imperatore, i giardini imperiali di Co Ha con i suoi magnifici bonsai e orchidee, e infine il teatro reale, ricostruito sul modello del 1826. Al termine delle visite, pranzo itinerante per gustare le varie specialità del cibo di strada di Hue. Trasferimento in autobus sulle colline meridionali per visitare il villaggio dell’incenso di Huong Thuy e l’adiacente mausoleo imperiale di Tu Duc, il quarto re della dinastia. Al termine, trasferimento in aeroporto di Hue per il volo verso Hanoi. Trasferimento in hotel centrale e pernottamento.

  • Mercoledì 20 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza per l'esplorazione a piedi del centro storico di Hanoi, conosciuto anche come le "36 strade", ognuna dedicata ad un mestiere: un’area vivace e animata, caratterizzata da vicoli stretti e architettura tradizionale vietnamita. La passeggiata ci condurrà al lago di Hoan Kiem, noto anche come il Lago della Spada, fino al famoso ponte rosso che conduce al Tempio di Ngoc Son, un bellissimo esempio di architettura tradizionale vietnamita che presenta particolari intagli, statue e un bellissimo cortile. A seguire, si raggiungerà il noto Tempio della Letteratura. Questa antica accademia, considerata anche la prima università del paese, è stata il centro della cultura vietnamita per più di mille anni. Pranzo presso un ristorante locale, e successivamente visita ad uno dei caffè posizionati sui binari della ferrovia dove potremo rilassarci bevendo un tè o un caffè. Trasferimento nel parco di Pu Luong: nelle valli del parco sono presenti alcuni dei più autentici villaggi tradizionali delle regioni settentrionali del Vietnam, circondati da montagne verdi e risaie a terrazze. Tipica cena etnica in hotel, allietata da uno spettacolo di coinvolgenti balli e canti folkloristici. Pernottamento.

  • Giovedì 21 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Cominceremo la giornata con la visita del parco nazionale di Pu Luong, dove verremo introdotti nella storia e cultura della zona. Si visiteranno il villaggio di Kho Muong e la valle centrale di Pu Luong con la celebre grotta del pipistrello. Spostamento in autobus per la visita di altri villaggi etnici: Mong e Thai bianchi, dove non potranno mancare i mercati locali. Ammireremo i paesaggi da cartolina che le risaie a terrazze ci regaleranno, oltre che osservare la fauna locale, tra cui uccelli, farfalle, e, se saremo fortunati, anche scimmie e cervi. Al termine, trasferimento a Ninh Binh. Pernottamento in albergo.

  • Venerdì 22 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza per l'esplorazione di Hang Mua, una grotta carsica naturale che si trova sulla cima di una collina che si affaccia sullo spettacolare panorama della campagna circostante, punteggiata da laghi e colline calcaree. In sella alle biciclette attraverseremo i villaggi, gli orti e i campi della zona fino a giungere al tempio di Thai Vi, costruito nel XIV secolo. Questa visita permette di immergersi completamente nella cultura e nella spiritualità del Vietnam, oltre a godere della bellezza architettonica del tempio stesso e scoprire i tesori artistici del tempio. Durante la visita si potrà partecipare a attività come la meditazione e la cerimonia del tè. Il percorso in bici termina al lago di Tam Coc, dove si sale a bordo di piccoli Sampan (piccola barca a remi) e si percorre il fiume Ngo Dong, godendo della vista sulle montagne calcaree. A seguire, trasferimento in autobus presso un ristorante locale dove sarà servito un pranzo con le pietanze tipiche della regione. Ripresa delle visite alle rovine di Hoa Lu, prima capitale del Vietnam, fondata nel 968. Apprenderemo la storia del regno di Hoa Lu e delle sue conquiste ed esploreremo le vicine grotte naturali, scoprendo un’altra delle meraviglie della natura e della geologia locale. Al termine, trasferimento in hotel e pernottamento.

  • Sabato 23 novembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Trasferimento presso Ha Long Bay dove, all'arrivo, ci imbarcheremo per la crociera dalla durata di 20 ore. A bordo della nave, dopo una breve introduzione della storia e delle leggende della baia, si potrà apprezzare un delizioso pranzo a buffet, preparato con prodotti del mare locale, mentre l’imbarcazione navigherà tra le imponenti isole calcaree della baia. Dopo il pranzo sarà possibile partecipare ad attività extra organizzate a bordo, a seconda delle condizioni meteo e del programma offerto dalla crociera, come andare in kayak, nuotare nelle acque della baia, partecipare a dimostrazioni di cucina, ecc. In serata verrà servita la cena e ci si potrà rilassare ammirando il tramonto sulla baia mentre si naviga tra gli innumerevoli isolotti. Pernottamento in crociera.

  • Domenica 24 novembreclicca per i dettagli

    Colazione a bordo. I mattinieri si potranno godere la vista del sorgere del sole sulla baia e, a seconda dei programmi della crociera, si potrà anche partecipare ad una lezione di yoga o di Tai-chi sul ponte della nave. Osserveremo le scene di vita quotidiana dei residenti: i pescatori lanciare le loro reti in mare aperto, le donne raccogliere alghe e i bambini giocare sulla spiaggia. A bordo di piccole imbarcazioni a remi si visiteranno alcune delle grotte più suggestive e meno frequentate della baia, dove potremo ammirare le formazioni rocciose, le stalattiti e stalagmiti. In tarda mattinata verrà servito un brunch a bordo della crociera. Sbarco e salita sull'autobus in direzione dell'aeroporto di Hanoi, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Imbarco sul volo e notte a bordo.

  • Lunedì 25 novembreclicca per i dettagli

    Arrivo all'aeroporto di Milano e trasferimento privato ai luoghi d'origine. TERMINE DEI SERVIZI

Mappa
Stato
In via di conferma
Quota di partecipazione
euro 3650,00 ( minimo 15 )
Supplemento singola

euro 550

Richiedi ora informazioni sul tuo viaggio

    La quota comprende
    • Trasferimento A/R
    • Volo A/R
    • Assicurazione medico/bagaglio
    • Pernottamento in hotel
    • Minibus confort
    • Accompagnatore Korakané per tutta la durata del viaggio
    • Visite guidate come da programma
    • Ingressi ai siti di interesse
    • Volo intercontinentale
    • Voli domestici Vietnam e Cambogia
    • Crociera nella Baia di Halong
    • Ingresso e pranzo al villaggio di Ba Na Hill
    • Guida ITALIANA per tutte le visite in Vietnam
    • Guida parlante italiano per tutte le visite in Cambogia
    • N.10 pranzi inclusi nei giorni: 4, 6, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
    • N.6 cene incluse nei giorni: 2, 3, 4, 7, 12, 15
    La quota non comprende
    • Bevande
    • Extra in genere
    • Assicurazione annullamento pari al 7% del pacchetto di viaggio
    • Mance
    • Pasti non menzionati da programma
    • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
    I nostri alberghi

    Ho Chí Minh City: Au Lac Legend Hotel 4* (o similare)
    Ben Tre: Ben Tre Riverside Resort 4* (o similare)
    Can Thơ: Vam Xang Rustic (o similare)
    Siem Reap: Central Suite Residence 4* (o similare)
    Hội An: La Charm Hoi An Hotel & Spa 4* (o similare)
    Hue: Eldora Hotel 4* (o similare)
    Hà Nội: La Nueva Boutique Hotel 4* (o similare)

    Documenti necessari
    • Passaporto con validità di 6 mesi dalla data di scadenza
    Informazioni utili

    • La compagnia aerea sarà Cathay Pacific
    • Per i pasti esclusi, sarà premura di guida e accompagnatore proporre ristoranti nelle vicinanze
    • Per soggiorni sotto i 45 giorni non è necessario il visto

    N.B. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni rimanendo invariato nel contenuto