Viaggi / Korakané / Italia / Friuli-Venezia Giulia

Friuli e Gorizia in occasione de GUSTI DI FRONTIERA

27 Settembre 2024 - 29 Settembre 2024

Mini tour del Friuli Venezia Giulia in occasione della manifestazione “Gorizia: gusti di frontiera”

Quest’anno raggiunge la sua 19° edizione con centinaia di stand enogastronomici distribuiti tra Borghi geografici e percorsi tematici sparsi per il centro città. Iniziative culturali e di intrattenimento saranno allestiti nel centro storico goriziano, oltre ai 400 stand con espositori provenienti da più di 50 nazioni.

PRANZO CON DEGUSTAZIONE DI VINI E VISITA IN CANTINA AL CASTELLO DI SPESSA, DIMORA DI CHARME DEL COLLIO

 

  • Venerdì 27 Settembreclicca per i dettagli

    All'orario concordato, partenza da Bra e Torino in autopullman, direzione Capriva del Friuli. All'arrivo, effettueremo una visita presso le cantine del magnifico Castello di Spessa, dove seguirà il pranzo abbinato alla degustazione dei sublimi vini della zona. Proseguimento con la visita guidata della zona del Collio, dove borghi e vigneti si inerpicano lungo le colline del territorio, caratterizzato dalla presenza di piccoli borghi incorniciati da circa 1.600 ettari di vigneti. Dedicheremo particolare attenzione alla cittadina di Gradisca d'Isonzo, uno dei Borghi più Belli d'Italia: sorta nel '400 come fortezza veneziana per contrastare le invasioni turche, la cittadina è oggi un viaggio nella storia di queste terre dove l'eredità della Serenissima si mescola con quella dell'Impero asburgico. Al termine delle visite, trasferimento a Monfalcone per cena e pernottamento in hotel.

  • Sabato 28 Settembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza per Cividale del Friuli e visita guidata. Arroccata sulle rive del fiume Natisone, la città ha sviluppato e mantenuto intatta nei secoli un' impronta nobile e austera, degna di una capitale dalla grande importanza strategica, segnata e arricchita dal passaggio di popoli stranieri, Longobardi e Franchi. Ogni città ha la propria punta di diamante, il tratto distintivo di Cividale del Friuli è certamente il Ponte del Diavolo che si erge maestoso sopra le acque del fiume Natisone: con i suoi 22 metri e mezzo di altezza, le due arcate fanno da sipario a una gola mozzafiato. Proseguimento per Gorizia: durante questa giornata, si svolgerà l'importante manifestazione "Gorizia: gusti di frontiera", la kermesse enogastronomica più grande del Triveneto che spicca per una sinfonia di gusti da tutto il mondo, un tripudio di colori, sapori, profumi, musica e degustazioni. Quest'anno raggiunge la sua 19° edizione con centinaia di stand enogastronomici distribuiti tra Borghi geografici e percorsi tematici sparsi per il centro città. Iniziative culturali e di intrattenimento saranno allestiti nel centro storico goriziano, oltre ai 400 stand con espositori provenienti da più di 50 nazioni. Tempo libero per vivere l'atmosfera dell'evento, con l'accompagnatore sempre a disposizione. Al termine della giornata, rientro a Monfalcone per cena e pernottamento in hotel.  

  • Domenica 29 Settembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza in direzione Chioggia e, all'arrivo, visita guidata. Una città dinamica, che mescola l’eleganza architettonica alla veracità marinara. Dal suo pittoresco canale principale, il Vena, attraversato da 9 ponti, si può ammirare il Palazzo del Municipio in stile neoclassico. Bellissima anche la sua Cattedrale di Santa Maria Assunta, nel rione Duomo, subito dopo Porta Garibaldi, realizzata dall’architetto Baldassare Longhena nel 1100 circa. A svettare sinuosa nei cieli di Chioggia la Torre di Sant’Andrea, un campanile alto circa 30 metri che ospita uno degli orologi da torre più antichi del mondo, e ancora oggi perfettamente funzionante. Tempo libero per il pranzo. Ripresa del viaggio verso i luoghi d'origine. TERMINE DEI SERVIZI.

Mappa
Stato
In via di conferma
Quota di partecipazione
euro 495,00 ( minimo 20 )
Supplemento singola

euro 90

La quota comprende
  • Bus granturismo
  • Pernottamento in hotel
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore Korakané per tutta la durata del viaggio
  • Pasti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Visita in cantina, pranzo e degustazione vini presso il magnifico Castello di Spessa
La quota non comprende
  • Mance
  • Tassa di soggiorno
  • Quota apertura pratica: 25 euro
  • Extra in genere
  • Assicurazione annullamento pari al 7% del pacchetto di viaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
I nostri alberghi

Monfalcone: HR Hotel 3*** (centro città)

Documenti necessari
  • Carta d'identità
  • Tessera sanitaria

N.B. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni rimanendo invariato nel contenuto