Viaggi / Specialisti / Mondo / Vietnam

Vietnam: più Gran Tour di così non si può

2 Novembre 2019 - 17 Novembre 2019

Con guida ITALIANA per tutta la durata del viaggio!

I siti Unesco della Baia di Halong e delle immense grotte del Parco Nazionale di Phong-Gna Ke Bang vi faranno ricordare che l’uomo di fronte alla natura è solamente una piccola particella. La storia dei luoghi dove si accese il conflitto, il maestoso Delta del Mekong, le città piene di vita e le spiagge incontaminate faranno da sottofondo a questo viaggio incredibile e armonioso.

Siate viaggiatori, noi pensiamo a tutto il resto.

  • Trasferimento in aeroporto in tempo utile per effettuare le operazioni di check-in. Imbarco sul volo internazionale con destinazione Hanoi, la capitale del Vietnam.

  • All’arrivo in aeroporto trasferimento all’hotel nella città di Hanoi, tempo libero a disposizione per una prima visita orientativa. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione cominceremo la visita di Hanoi partendo naturalmente dal Mausoleo del Generale Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente dal popolo vietnamita “Zio Ho”. Oltre al Mausoleo e l’immensa piazza antistante vedremo anche la Pagoda dall’unico Pilastro e la casa di Ho. Poi ci accingeremo alla visita di un altro dei luoghi culto dell’intero Vietnam: il Tempio della Letteratura, dedicato al maestro Confucio. Fu anche la prima Università Reale Nazionale dove molti re studiarono e migliaia di giovani menti eccelse spiccarono. Dopo pranzo è il momento di un altro Museo, quello dell’Etnologia, dove sarà più facile capire le origini delle minoranze etniche del Paese che contano 54 diverse tribù. La visita prosegue arrivando a quello che sembra essere il centro città per eccellenza, il Lago Hoan Kiem che al suo interno racchiude la minuscola Isola Jade con il Tempio Ngoc Son. Cena libera e pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione partiremo col minibus privato alla volta di Hoa Lu, un percorso che passa nel bel mezzo di una natura incontaminata tipica del Paese. Arrivati nella provincia di Ninh Binh visiteremo Hoa Lu, l'antica capitale del X secolo, insieme al tempio del Re Dinh e al museo della storia vietnamita. Terminata la visita ci dirigeremo a Tam Coc e, dopo pranzo, saliremo a bordo di piccole barche tipiche della zona per visitare quelle che sono chiamate letteralmente "le tre caverne", molto simili ad una piccola Halong Bay di terra, immersa tra montagne granitiche e antiche risaie: uno spettacolo della natura! Tornati ad Hanoi gusteremo la cena libera e pernotteremo in hotel.

  • Partenza di primo mattino con bus dedicato con destinazione Lao Cai (circa 5 ore). Da qui trasferimento per Sapa, che situata ad un’altitudine di 1600 metri offriva riparo e un clima piacevole all’esercito francese, proprio a ridosso del confine cinese. Questa regione è la casa di numerose etnie, ognuna delle quali ha mantenuto usi e costumi differenti, diversi tipi di abitazioni, diversi stili di vita, tramandati di generazione in generazione. Arrivati a Sapa lasceremo i bagagli in hotel (se sarà possibile effettueremo direttamente il check-in e potremo usufruire delle camere) e faremo pranzo. Escursione al vicino villaggio di Cat Cat per godere di una piacevole camminata, di una vista spettacolare su tutta Sapa Valley e interagire con le tribù locali. Ritorno a Sapa per nel tardo pomeriggio e tempo libero a disposizione per compere di carattere personale. Cena libera e pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione faremo un leggero trekking da Lao Cai al villaggio di Ta Van, una camminata da non perdere per chiunque pernotti a Sapa per il panorama, per le risaie e per le tribù che andremo ad incontrare. Pranzo incluso lungo il percorso. Ritorno a Sapa e trasferimento in bus dedicato alla volta di Hanoi (circa 5 ore). Cena libera e pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione partenza di buon mattino per giungere in tempo al Hon Gai International harbor di Halong Bay e imbarco, dopo un breve briefing, sulla crociera che ci ospiterà sino all'indomani. Dopo pranzo possibilità di effettuare attività come kayak, escursioni per visitare alcune grotte etc. (le attività dipendono dalla barca che ci sarà assegnata al momento della prenotazione). Partenza per una zona molto tranquilla della Baia ed happy hour con dimostrazione di preparazione dei celeberrimi involtini primavera, alla quale si potrà prendere parte mettendo letteralmente le mani in pasta. Cena a bordo e pernottamento nelle camere dedicate.

  • Sarebbe un peccato non fare i mattinieri in questa giornata dato che vedere l'alba direttamente nella Baia di Halong è una cosa da fare almeno una volta nella vita! Una lezione di Tai Chi per il risveglio muscolare non può che fare da sfondo al completo silenzio mattutino. Dopo colazione partenza per tornare al molo e quindi trasferimento con bus privato fino ad Hanoi, in tempo utile per effettuare il check-in per il volo che in 1 ora atterrerà a Hue. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione inizieremo il giro della città dalla Cittadella Imperiale, il Palazzo Reale proibito della dinastia Nguyen. Proseguiremo poi con la visita del tempio di Miei, dove sono custodite le urne dei nove re sempre della stessa dinastia. Dopo pranzo saliremo su una pagoda solcando il fiume del Profumo, chiamato così per un'alga verde che rilasciava un piacevole odore. Un giro in barca in mezzo alla città vi farà innamorare della popolazione con i suoi colori, della lussureggiante vegetazione e del relax che tutto ciò comporta. Al termine della navigazione visita de Thien Mu Pagoda, una delle più famose e celebrate dell'intero Vietnam. Ritorno in centro per passeggiare all'interno del mercato Don Ba Market. Cena libera e pernottamento in hotel.

  • Partenza di primo mattino dopo colazione, il lungo trasferimento (circa 4 ore) sulla leggendaria Strada di Ho Chi Minh immerso in panorami da favola non dovrà spaventarvi perché il fine giustifica i mezzi: le immense grotte del Parco Nazionale di Phong Nha sono inserite non a caso nella lista Patrimonio UNESCO. Arrivati nei pressi del molo avremo tempo per fare un buon pranzo. Partiremo con la barca sul fiume Son, percorso fantastico attorniato dalle montagne a "pan di zucchero" fino ad arrivare ad una quasi invisibile spaccatura della montagna stessa dalla quale si entrerà, con un silenzio tombale, nelle gigantesche grotte. Cung Dinh Cave, Tien Cave e Bi Ky Cave vi lasceranno a bocca aperta per l'immensità, per le loro formazioni calcaree, stalattiti e stalagmiti alle quali la vostra fantasia potrà dare forme di animali e cose. Al termine della visita ritorno al bus e trasferimento (circa 4 ore) fino a Hue, arriveremo in città nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

  • Dopo colazione tempo a disposizione per passeggiare all’interno del tradizionale mercato Dong Ba. Partenza in direzione Hoi An passando per Danang e facendo soste lungo il percorso a ridosso della stupenda spiaggia di Lang Co e di Hai Van. Arrivati a Danang, proseguiremo avanti fino alla collina di Ba Na, a circa 30 km a sud-ovest dal centro della città. Saliremo in cabina con la funivia dalla stazione di Suoi Mo alla stazione di Ba Na. Tempo libero per visitare Flower Garden, treno escursionistico, cantina dei vini Debay (temporaneamente chiusa per lavori di ristrutturazione), Linh Ung Pagoda e il Golden Bridge. Pranzo a buffet presso il ristorante di Ba Na Hill Liberi di visitare Visit Fantasy Park - il più grande parco di divertimenti al coperto in Vietnam, Du Dôme Square, French Village (facoltativo). Scenderemo con la funivia fino alla stazione Toc Tien e prenderemo la strada per Hoi An. Arrivati, avremo del tempo libero per compere di carattere personale, consigliati sono i tessuti e i vestiti della zona. Cena libera e pernottamento in hotel.

  • Il centro del Vietnam è ricco di siti facenti parte dell'UNESCO e l'antica città di Hoi An fa parte di questi. Situata a 30 km da Danang e adagiata sulle sponde del fiume The Bon è una delle cose da non far mancare in un viaggio in questo Paese. Dopo colazione dedichiamo la mattinata alla visita della Vecchia Tan Ky House, del ponte giapponese coperto e dell'elegante Assembly Hall di Puch Kien. Al termine faremo ritorno in hotel per il pranzo, in tempo utile per il trasferimento alla vicina Danang per prendere il volo che ci porterà a Ho Chi Minh City. All'arrivo trasferimento in hotel cena e pernottamento.

  • Dopo colazione partenza per Cu Chi, i famosi tunnel scavati in profondità che hanno reso possibile la vittoria dei soldati vietnamiti contro le forze americane. All'arrivo breve video introduttivo che mostra come sono stati ideati e utilizzati i tunnel. Proseguiremo poi con la visita dell'area e all'esplorazione vera e propria e, per chi non soffre di claustrofobia, ci sarà la possibilità di provare a passare al loro interno. Dopo pranzo ritorneremo in città e visiteremo la Cattedrale, il Palazzo della Riunificazione, il Museo della guerra finendo con il perdersi dentro al mercato Ben Thank, il più grande e famoso di Saigon. Cena libera e pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione partenza col bus verso il Delta del maestoso Mekong. Arrivati My Tho visiteremo la pagoda più bella della provincia, Ninh Trang, che presenta un insieme di stili architettonici che la rende unica nel suo genere. Proseguiremo con un giro in barca per visitare la parte settentrionale del delta fino al canale Rach Xep dove ci divertiremo ad osservare le tecniche di vendita al mercato del pesce e vedremo gli allevamenti ittici galleggianti sulle isole chiamate del Drago, dell'Unicorno, della Fenice e della Tartaruga. Giunti a Rach Xep faremo una passeggiata nel bel mezzo dei frutteti e degusteremo un buon the oltre alla succosa frutta tropicale che proprio in questi luoghi abbonda. Una grande barca a motore ci accompagnerà poi a Ben Tre per la visita ad uno dei tanti laboratori di caramelle al cocco. Vedremo e toccheremo con mano la creazione di queste prelibatezze, finendo con una degustazione di caramelle e the. Dopo pranzo faremo ritorno al molo, dove ci attende il bus che ci porterà alla meta di giornata: Can Tho. Cena libera e pernottamento.

  • Di primo mattino la barca ci porterà nel cuore del mercato galleggiante di Cai Rang. E' proprio alle prime ore di luce che i venditori si danno da fare per vendere ognuno il proprio prodotto. Resteremo estasiati nel vedere questo unico modo di negoziazione dove ogni barcaiolo vende il suo proprio frutto o oggetto, come per esempio zucche, ananas, canna da zucchero etc. Avremo modo di visitare un laboratorio di noodle di riso e di camminare nel giardino tropicale Cong Orchard per assaggiare alcuni dei suoi frutti. Al termine faremo ritorno al molo per il trasferimento in bus fino a Ho Chi Minh City. Cena libera e pernottamento.

  • Dopo colazione giornata libera a disposizione per compere e visite di carattere personale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in tempo utile per effettuare le operazioni di check-in e imbarcarsi sul volo internazionale per il ritorno in Italia.

  • Arrivo con il volo internazionale all'aeroporto di Milano Malpensa. Trasferimento in minibus per il ritorno ai paesi d'origine. TERMINE DEI SERVIZI

Mappa
Stato
In via di conferma
Quota di partecipazione
euro 3200,00 ( minimo 10 )
Supplemento singola

euro 550

La quota comprende
  • Volo A/R
  • Trasferimento A/R
  • Minibus confort
  • Pernottamento in hotel
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore Korakané per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Voli interni
  • Tutte le colazioni - 13 pranzi - 4 cene
La quota non comprende
  • Mance
  • Extra in genere
  • Bevande
  • Assicurazione annullamento pari al 7% della quota pacchetto
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
I nostri alberghi

Hotel da riconfermare al momento della prenotazione:
HANOI: THE LIGHT HOTEL
SAPA: BB HOTEL
HALONG BAY: SEA LIFE CRUISE
HUE: MIDTOWN HOTEL
HOI AN: HOI AN TRAILS
HO CHI MINH CITY: PALACE SAIGON HOTEL
CAN THO: MUONG THANH LUXURY

Punti di forza
  • Una spettacolare guida ITALIANA che vive in Vietnam dal 2003
  • Un itinerario completo e complesso studiato sul campo
  • La visita di Mua Caves e delle grotte di Phong Nha
  • Il biglietto di entrata al parco di Ba Na Hill
Documenti necessari
  • Passaporto con validità di 6 mesi dalla data di scadenza

N.B. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni rimanendo invariato nel contenuto