Viaggi / Europa / Turchia

Istanbul: Musa fra i due Mondi

15 Marzo 2019 - 18 Marzo 2019

Città concepita per essere la nuova Roma e il cuore pulsante di una nazione in perenne movimento. Lunica al mondo a cavallo tra due continenti.

Il processo di innovazione va di pari passo con il concetto di tradizione, città cosmopolita che guarda al futuro ma allo stesso tempo rimane legata indissolubilmente alle sue forti radici. Istanbul ha un’atmosfera magica che traspare dalla storia millenaria e dal fatto importantissimo di essere sempre stata il punto di incontro tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia.

La visita guidata alle maggiori attrazioni vi farà vivere 4 giorni di pura magia.

Siate viaggiatori, noi pensiamo a tutto il resto.

 

  • Ritrovo dei partecipanti all'orario concordato e trasferimento all'aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali. Imbarco sul volo con destinazione Istanbul. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento privato in hotel, tempo a disposizione per una prima passeggiata per le vie della città con l'accompagnatore sempre a disposizione. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione, incontro con la guida e inizio della visita a piedi della città. Si comincerà con il Palazzo Topkapi, l'antica residenza dei sultani Ottomani oggi trasformata in museo, un insieme eterogeneo di chioschi, harem, corridoi, belvedere, ampi cortili abbelliti da giardini rigogliosi e fontane. Parte della visita sarà dedicata all'immenso Harem del sultano che poteva ospitare sino a 1000 donne, oltre agli eunuchi che le sorvegliavano. Pranzo servito in ristorante tipico. Proseguimento della visita con l’ippodromo, che è stato costruito vicino alla Moschea Blu e poteva ospitare fino a 100 mila persone. Purtroppo, a causa della IV Crociata, quando Costantinopoli è stata saccheggiata, le opere di maggior valore dell’ippodromo sono andate perse o saccheggiate. La Moschea Blu: le cupole a cascata e i sei minareti sottili della Moschea di Sultanahmet, dominano lo skyline di Istanbul. Nel XVII secolo, il sultano Ahmet I decise di costruire un luogo di culto islamico che nelle sue intenzioni doveva essere chiaro all'esterno e blu all'interno, per ricordare il colore del cielo. Per finire in bellezza la giornata si visiterà il Gran Bazar di Istanbul. E' uno dei più antichi e più grandi mercati coperti del mondo, praticamente una piccola città con 18 porte di entrata, più di 4000 negozi e 60 strade. Cena servita in ristorante tipico, pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione si visiterà la Basilica Cisterna che, scoperta per caso sul finire del XIX secolo, è stata sottoposta a ristrutturazione nel 1985 e aperta al pubblico solo nel settembre del 1987. Lunga 143 metri e larga 70 metri, la Cisterna forniva acqua per il palazzo imperiale con un serbatoio di 80.000 metri cubi. Oggi si presenta come un enorme spazio sotterraneo in cui trovano spazio 336 colonne alte 9 metri e distanziate l’una dall’altra di 4,90 m. I capitelli sono un misto tra gli stili Ionico e Corinzio, con alcune eccezioni rappresentate da colonne Doriche o addirittura di colonne non decorate. A seguire visita di Santa Sofia, il gioiello dell’architettura bizantina dedicata alla Divina Sapienza. Porta splendidamente i suoi quasi 1500 anni d’età, fu trasformata in moschea, per volere di Mehmet II, durante la presa della città da parte degli Ottomani nel 1453.  Oggi, l’uso di Santa Sofia come luogo di culto (moschea o chiesa) è proibito. Pranzo libero. Tempo libero per relax o compere di carattere personale con l'accompagnatore sempre a disposizione. Cena in ristorante tipico, pernottamento in hotel.

  • Dopo colazione, trasferimento al porto ed imbarco sul battello per salutare Istanbul dalla prospettiva più spettacolare: quella dal Bosforo! Pranzo libero. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro a Milano. Trasferimento ai luoghi d'origine. Fine dei servizi

Stato
In via di conferma
Quota di partecipazione
euro 745,00 ( minimo 10 )
Supplemento singola

euro 120

La quota comprende
  • Trasferimento A/R
  • Volo A/R
  • Pernottamento in hotel
  • Pasti come da programma
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore Korakané per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende
  • Mance
  • Tassa di soggiorno
  • Bevande
  • Extra in genere
  • Assicurazione annullamento peri al 7% del pacchetto
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
I nostri alberghi

Edibe Sultan Hotel

Documenti necessari
  • Carta d’identitá senza timbro di rinnovo valida per l’espatrio
  • Tessera sanitaria
Informazioni utili

Il volo è stato preventivato con un prezzo di 150€ per persona. Lo quoteremo nuovamente al momento della prenotazione del cliente. In caso fosse aumentato il prezzo calcoleremo la differenza.

N.B. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni rimanendo invariato nel contenuto