Filosofia

Abbiamo solcato le strade del mondo, prima con lo zaino in spalla, poi con i treni, i bus e gli aerei. Abbiamo visitato luoghi magnifici e incontrato persone fantastiche, ascoltato le loro storie e camminato fino all’alba.
Abbiamo capito che la condivisione arricchisce l’esperienza.
Abbiamo voluto riportare tutto questo a casa nostra.
Il bar come punto d’incontro, il tour operator come punto di partenza.

Turismo responsabile

“La terra non ci è stata data dai nostri antenati, ma prestata dai nostri figli”.

Turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori.

Piccoli gruppi

Un ristretto numero di persone consente una partecipazione attiva, una condivisione ed un basso impatto nei confronti di tutti gli attori della filiera turistica.

Specialisti

Ogni tassello dei nostri viaggi è frutto di una sperimentazione, una selezione, un’esperienza sul campo in stretta collaborazione con i migliori esperti in loco che renderanno unica la vostra avventura.

Itinerari insoliti

Dalla destinazione a noi più familiare a quella più esotica, ogni Paese custodisce una piccola parte inesplorata, la più autentica, da ricercare con pazienza.

Stefania (vista da Norberto)

Una bomba ad orologeria innescata, il vero problema è che scoppia ogni giorno: idee, pensieri, viaggi che si intersecano nei suoi discorsi.

Solare ed estroversa, è una delle poche persone al mondo che riesce a dire fino a 7.211 parole al minuto.

Una formazione scolastica e professionale di tutto rispetto. Dopo gli studi passa da accompagnatrice a guida e poi ancora ad agente di viaggio con diritto/dovere di accompagnare.

Ha deciso nel 2017 che il suo futuro sarà legato in maniera inossidabile al turismo e al viaggio, organizzando esperienze turistiche vere e proprie accessibili a qualsiasi tipo di personalità e cliente.

stefania@korakanetravel.com

Norberto (visto da Stefania)

Quando si dice una persona in pace con il mondo. Lo si respira dal suo sguardo, dal suo camminare spensierato sempre a testa alta, dal sorriso capace di mettere a proprio agio chiunque gli si trovi di fronte.

Questa sua essenza l’ha spinto ad essere un viaggiatore vero, colui che raccoglie con minuziosa curiosità ed entusiasmo ogni dettaglio trovi sul suo cammino. Perchè di tutto questo non farne un mestiere, dice lui, il più bello del mondo? Allora si mette a studiare diventando prima accompagnatore e poi agente di viaggio, lavorando dietro le quinte di grandi operatori.

Oggi, anno 2018, è il momento tanto sospirato per fare del suo più grande sogno, una realtà.

norberto@korakanetravel.com